Politica per la Qualità e la Certificazione
CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ E LA NOSTA POLITICA
certificazioni
Il sistema di gestione per la qualità per la commercializzazione Internazionale di materiale cartaceo da riciclo di

L.C.I. - Lavorazione Carta Riciclata Italiana Viale della Repubblica, 193/B - 31100 Treviso

è stato verificato e risultato conforme ai requisiti di

ISO 9001 / UNI EN ISO 9001:2008

La certificazione è stata rilasciata da SGS per consentire la rintracciabilità ai Clienti e al mercato in generale.

SGS è un organismo di certificazione e ispezione accreditato da ACCREDIA.
aa
LICENZA AQSIQ PER L'ESPORTAZIONE SUL MERCATO CINESE
L.C.I. ha inoltre ottenuto la licenza AQSIQ (Administration of Quality Supervision, Inspection and Quarantine), requisito essenziale per poter esportare materiali di recupero sul mercato cinese.

Per scaricare e consultare il documento in formato pdf clicca sul link sottostante:
Licenza AQSIQ per l'Esportazione sul Mercato Cinese fino a 2015
Licenza AQSIQ per l'Esportazione sul Mercato Cinese fino a 2018

CERTIFICATO "BIR GOLD MEMBER"
Ad Ottobre 2012 il BIR (Bureau of International Recycling), l'associazione internazionale delle industrie del riciclo che raggruppa 850 aziende, 40 associazioni di circa 70 paesi, ha nominato LCI srl "BIR Gold Member".
LCI srl entra così a far parte dei membri che rappresentano l’eccellenza nel riciclo delle materie prime per uno sviluppo economico sostenibile.
Certificato "BIR Gold Member"


ISCRIZIONE ALBO GESTORI AMBIENTALI
Per scaricare e consultare il documento in formato pdf clicca sul link sottostante:
Iscrizione Albo Gestori Ambientali
Iscrizione Albo Gestori Ambientali (cat. C)

POLITICA PER LA QUALITÀ DELL’AZIENDA
Scopo della nostra attività è fornire ai Clienti i servizi di fornitura dei diversi tipi di materiale cartaceo, per l’alimentazione delle loro cartiere nel pieno rispetto della legislazione del settore ed in generale di tutte le norme cogenti e contrattualmente applicabili, con soluzioni logistiche tecnicamente ed economicamente adeguate. Soluzioni dunque che non solo rispettino i vincoli normativi ma che, all’interno di tali vincoli, rendano massimo il rapporto tra benefici complessivi resi e costi complessivi richiesti. La Direzione, su mandato della Proprietà, intende espandere le aree di attuale esportazione della merce trattata oltre che nei paesi Europei anche a paesi extra Europei, nel pieno rispetto delle norme internazionali vigenti e riconosciute bilateralmente in materia di commercio. Detto scopo coincide pertanto con la piena soddisfazione del Cliente, da ottenere con un impegno costante e una collaborazione costruttiva e cordiale, mirando innanzitutto alla continuità della fornitura e del livello di qualità, necessari alla sicurezza di stabilità operativa che hanno le cartiere nostre clienti. • La qualità intesa come soddisfazione delle aspettative del Cliente è la nostra massima priorità. Il nostro sistema di organizzazione aziendale per la qualità certificato presuppone un’attenzione di tutti noi al miglioramento continuo e implica la ricerca di ogni occasione per eliminare i difetti e/o le anomalie eliminandone le cause per prevenirne il ripetersi.
• Tutti i collaboratori dell’azienda sono responsabili della qualità dei risultati; questa responsabilità non è scindibile dalle altre specifiche responsabilità di mansione: dobbiamo quindi concretizzare il nostro impegno tenendo presente di essere parte attiva di un unico grande processo di “attraversamento” dell’azienda da parte dell’ordine del Cliente e che dobbiamo contribuire alla sua efficacia e “snellezza” nella visione ciascuno per il suo segmento di questo flusso continuo.
• Lo sviluppo della cultura dell’attenzione al mercato è un obiettivo fondamentale ed è promosso con particolare attenzione dalla direzione: tutte le richieste trasmesse dal mercato vengono vagliate, valutate e concretizzate in piani di sviluppo e/o obiettivi specifici per ogni cliente.
• La soddisfazione del Cliente passa innanzitutto dall’adeguatezza del servizio proposto, e la qualità del prodotto rinvenuto sul mercato e fornito al cliente, adeguatezza che deve riguardare globalmente i bisogni del Cliente, comprendendo un servizio di assistenza durante tutto il processo della supply chain.
• Il mantenimento di una collaborazione fattiva e continua con i nostri fornitori che ci forniscono la materia prima del nostro business, è un obiettivo primario per il successo dell’azienda.
• I nostri fornitori sono opportunamente qualificati e il nostro rapporto deve essere improntato alle migliori condizioni sia commerciali (valore / prezzo) sia operative (tempestività di consegna e precisione di esecuzione); il controllo continuo delle performance dei nostri fornitori è un mezzo importante per il raggiungimento di questo importante obiettivo.
• Altro obiettivo complessivo primario per la nostra azienda è il controllo dell’efficienza in ogni settore, da perseguire in modo continuo attraverso il monitoraggio dei processi e l’analisi di adeguati indicatori della performance e della soddisfazione dei Clienti e di tutte le parti interessate.
Il complesso di questa nostra Politica della Qualità è ben nota a tutti i componenti della nostra azienda. La sua diffusione e l’attenzione del rispetto dei principi guida e degli obiettivi è una delle preoccupazioni principali della direzione.

aa