I Vincitori della Prima Edizione del Contest Aula Aquilone

 

Tutte le classi partecipanti alla Prima Edizione del Contest Aula Aquilone di LCI S.r.l. hanno saputo trasformare semplici fogli di carta e materiali di riciclo in straordinarie opere d'arte volanti, dimostrando che con creatività, impegno e lavoro di squadra, si possono realizzare sogni che volano alto nel cielo, per questo L.C.I. S.r.l. ringrazia la grande partecipazione e il prezioso contributo dato all’ambiente!

Questa edizione è stata un successo straordinario! Più di 1900 studenti delle scuole primarie italiane delle città di Lucca, Milano, Roma, Torino, Treviso e Verona hanno partecipato, trasformando materiali di riciclo in spettacolari aquiloni. 

La giuria tecnica – composta dalla giornalista del TG2 e scrittrice Christiana Ruggeri, il collettivo artistico Libri Finti Clandestini, la direttrice di GreenMe Simona Falasca e il CEO di LCI Italia Marco Silvestri – e la giuria social – voto online attraverso i social di LCI - hanno valutato con attenzione e passione ogni progetto.

 

Ecco i quattro vincitori:

VOLA PIÙ IN ALTO: 
Progetto "Reduce, reuse, recycle, fly" della Classe 4C, Scuola Federico Fellini I.C. Via P. Stabilini | Roma

AQUILONE PIÙ CREATIVO: 
Progetto "Geometria in volo - L’aquilone di Sierpinski" della Classe 5, Scuola S. Francesco I.C. San Vendemiano | Treviso

AQUILONE PIÙ POPOLARE: 
Progetto "Meraviglia" della Classe 5A, Scuola Via Orbassano 69 I.C. Via Ormea | Roma

AQUILONE GREEN: 
Progetto "Babbuino giallo volante" della Classe 1D, Scuola Primaria Casa del Sole I.C. Francesco Cappelli | Milano

 

Grazie a tutti per la partecipazione e congratulazioni ai vincitori!