CARICAMENTO..
Resily_trasparente
Tag:

Progetto Resily

Siamo lieti di presentarvi Resily, il nostro innovativo progetto dedicato al recupero e alla valorizzazione degli scarti della filiera delle etichette autoadesive che nasce con l'obiettivo di offrire vantaggi ecologici, economici e di brand reputation alle aziende sostenibili che decidono di aderire.

Il nome Resily, ispirato alla circolarità, racchiude il valore di un progetto virtuoso che consente alle aziende di recuperare i supporti in carta siliconata, sottraendoli alla discarica e riciclandoli in nuova carta e nuove etichette. Questo processo, perfettamente in loop, rende sostenibili le etichette utilizzate nel packaging di prodotti come bottiglie di vino, contenitori alimentari e cosmetici.

I protagonisti del progetto Resily sono LCI Lavorazione Carta Riciclata Italiana e Recos. Recos gestisce i contratti con i clienti, la raccolta e la logistica degli scarti, che vengono successivamente riciclati da LCI. Questo processo consente di reintegrare i materiali riciclati nel ciclo produttivo, offrendo alle aziende l'opportunità di essere più sostenibili.



I Vantaggi per Voi


Aderendo a Resily, la vostra azienda potrà beneficiare di numerosi vantaggi:

• Certificato di sostenibilità: Attesta il vostro impegno concreto verso pratiche ecologiche, contribuendo a migliorare la vostra reputazione aziendale e il bilancio ESG.

• Materiali riciclati a costi vantaggiosi: Avrete la possibilità di acquistare materiali riciclati dalla cartiera partner a prezzi competitivi, riducendo i costi operativi e rafforzando il vostro impegno per l’ambiente.


SCOPRI DI PIU'